Vous pouvez aussi nous contacter en nous appelant au:

TDK-Lambda News

TDK-Lambda EMEA: Annuncio Generale UKCA

En ligne : 01 Sep 2021

Introduzione
Dal 31 dicembre 2020 il Regno Unito non fa più parte dell'Unione Europea.  
Una conseguenza diretta di ciò è la necessità di introduzione del marchio UKCA per i prodotti immessi sul mercato britannico.  Questo nuovo marchio UKCA si aggiunge al marchio CE attualmente richiesto per l'Unione europea.  

Aggiornamento Settembre 2021
Il governo britannico, riconoscendo l'impatto della pandemia Covid-19 sulle imprese, ha esteso la data di implementazione obbligatoria per il marchio UKCA dal 1° gennaio 2022 al 1° gennaio 2023.  Questo significa che l'accettazione del marchio CE viene estesa fino al 31 dicembre 2022.
È importante notare che il termine ultimo per la marcatura obbligatoria dei prodotti con il marchio UKCA non è cambiato e rimane il 1° gennaio 2023.

Punti chiave

  • È importante sottolineare che questo è un processo di cambio di marchio e non un processo di approvazione di sicurezza.
  • Sebbene questo sia un aggiornamento del marchio di sicurezza, non è necessaria un’ulteriore approvazione di sicurezza: attualmente il marchio UKCA fa riferimento agli stessi standard EN utilizzati per il marchio CE.
  • Dal 1° gennaio 2023, il marchio CE non sarà più riconosciuto in Gran Bretagna.
  • La scadenza per l’etichettatura dei prodotti (se necessaria) è il 1° gennaio 2023.
  • Fino al 1° gennaio 2023, è consentito apporre il marchio UKCA sul prodotto, sull'imballaggio del prodotto o sulla documentazione di accompagnamento del prodotto.  Durante questo periodo di transizione i documenti di trasporto e le fatture che accompagnano i prodotti spediti dal nostro magazzino centrale saranno contrassegnati con il marchio UKCA.  Dopo questa data è obbligatorio avere il marchio sul prodotto, sull'imballaggio del prodotto o sulla documentazione di accompagnamento del prodotto a seconda delle esigenze.
  • Oltre al logo UKCA, il prodotto, l'imballaggio del prodotto o la documentazione di accompagnamento del prodotto devono riportare l'indirizzo di contatto del rappresentante autorizzato nel Regno Unito, che sarà TDK-Lambda UK.
  • Ci sarà un'ulteriore dichiarazione di conformità (DofC) per UKCA.  TDK-Lambda creerà un documento di conformità che contiene sia la dichiarazione di conformità alla normativa CE che la dichiarazione di conformità alla normativa UKCA. Questa sostituirà l'attuale dichiarazione di conformità alla sola normativa CE.
Come ci stiamo muovendo?
TDK-Lambda continuerà a lavorare sul proprio programma attuale per implementare il nuovo marchio UKCA su prodotti/imballaggi/documentazione per garantire una transizione tempestiva.
Per ulteriori informazioni sull'estensione rimandiamo al link sottostante:
https://www.gov.uk/government/news/businesses-given-more-time-to-apply-new-product-safety-marking


Per ulteriori informazioni, Vi preghiamo di contattare l’ufficio commerciale locale TDK-Lambda o il Vostro abituale contatto di vendita. In alternativa potete consultate il nostro sito web all'indirizzo www.emea.lambda.tdk.com/it/ per ulteriori aggiornamenti.
 

Evénements à venir

PAGE TOP

PAGE TOP